• La linea d'abbigliamento francesca ferrante nasce quando Francesca decide di trasfornare la passione di sempre in un lavoro vero e proprio.
  • Il suo interesse per l'abbigliamento risale all'infanzia. Infatti non soddisfatta di come erano abbigliate le sue bambole prima e le barbie poi nè della proposta delle rispettive case produttrici di giocattoli preferì curare in prima persona il loro look.
  • Pur appartenendo a una delle famiglie più facoltose d'Italia anzicché nuovi giochi chiese per regalo forbici, mini macchina da cucire cartoni matite e stoffe pregiate.
  • Una volta adolescente,  il suo interesse per la moda, il bell'aspetto e un'indubbia classe fece di lei una tra le modelle più ricercate dagli studi di rappresentanza di Napoli. Le arrivarono proposte anche da Milano ma l'attaccamento alla famiglia e alla città nonché i primi amori la fecero propendere per restare a casa e per casa ha sempre inteso solo Napoli. 
  • Ma la divertente esperienza di mannequin non era riuscita a soddisfare il suo incontenibile lato creativo. Perciò spinta anche dalla nuova esigenza di rendersi economicamente indipendente a seguito delle mutate condizioni economiche  familiari, intraprese convintamente la nuova carriera di stilista ed  aprì la propria boutique nel centro chic della città in modo da poter proporre la propria idea di eleganza. Continua a leggere

Brands

Instagram Feed